Attualità

Sanità e Pnrr, se ne parla alla Cgil

Domani alle ore 15 presso l'auditorium della Cna di Siena. Interverranno i presidenti delle Società della salute e l'ex Ministro Rosy Bindi

Salute e finanziamenti europei, argomento molto sentito in questo momento. Domani giovedì 4 novembre alle ore 15 presso la sala Auditorium della Cna di Siena si svolgerà un convegno sulla sanità pubblica. L'argomento trattato sarà  la nuova organizzazione dei servizi sanitari nel territorio provinciale a seguito degli investimenti provenienti dal Pnrr.

L’iniziativa, organizzata dal Sindacato pensionati Spi Cgil Siena, prenderà in esame la situazione attuale della sanità senese e quanto il programma Next Generation possa rafforzare e riaffermare il sistema sanitario pubblico territoriale in sinergia con i presidi ospedalieri.

Al dibattito, dopo la relazione di Flavio Rugi, interverranno i segretari delle leghe Spi Cgil e i 3 Presidenti delle Società della salute della Provincia che illustreranno lo stato di elaborazione nei loro territori. Interverrà anche l’ex Ministro della Sanità Rosy Bindi. 

Un'occasione importante per fare il punto sulla situazione per ottenere una fetta dei fondi europei e destinarli alla qualità dei servizi sanitari, punti centrale della battaglia contro il Covid.