Attualità

Sansedoni cede a Beatrice srl

L'immobiliare senese ha ceduto a LDC Group le quote azionarie della società partecipata Beatrice proprietaria di Palazzo Portinari Salviati a Firenze

Il gruppo taiwanese LDC (Luxury, Dreams & Culture) è proprietario di numerosi alberghi in tutto il mondo tra cui sei proprietà in Italia a Roma, Venezia, Firenze, Asti, Perugia. 

E' pronto anche un nuovo investimento a Firenzeche trasformerà lo storico Palazzo di Via del Corso in residenze di lusso e attività commerciali al piano terreno, proseguendo così il progetto già avviato dal Gruppo Sansedoni. 

“Dopo molte congetture ed indiscrezioni – dice Luisa Marri, Direttore Generale di Sansedoni Spa – possiamo annunciare ufficialmente la conclusione positiva delle trattative. Con la nuova proprietà riprenderà a pieno ritmo il progetto di restauro e recupero funzionale dello storico Palazzo nei termini previsti dalle concessioni e dalle autorizzazioni edilizie ottenute, a suo tempo, dal Comune di Firenze. Un’altra importante tappa del progetto di risanamento di Sansedoni e la conferma, dopo la cessione al fondo Meyer Bergman delle Corti di Baires a Milano, della capacità della nostra società di gestire transazioni complesse con controparti istituzionali estere”.