Attualità

Saper fare pane e pizza, il nuovo corso di Cescot

Le lezioni partiranno a giugno e saranno alternate tra teoria e stage. Ammessi 12 allievi maggiorenni che abbiano assolto l'obbligo scolastico

In questo anno di pandemia il pane e la pizza in casa è stato il passatempo ma anche la passione di molti. Da questo ne può nascere una vera e propria professione. 

Così l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena organizza un corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, per il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”. 

La disponibilità di posti è limitata. Sono ammessi 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.

Le lezioni prenderanno il via a giugno, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot (entro il 14.05.21): Tania Chini 0577252264 – Martina Bellini 0577252234 email formazione@confesercenti.siena.it; pagina Facebook: Cescot Siena o messaggi WathsApp: 3666125454.