Attualità

In scadenza le iscrizioni per due corsi in ateneo

Entrambi chiudono il 17 maggio e sono uno in ambito medico, l'altro legato al contesto multiculturale. Informazioni sul sito dell'Università

Attivate due nuove opportunità post laurea sulla didattica speciale e l’apprendimento trasformativo e sulla formazione nei contesti sanitari e multiculturali.

Si tratta di due corsi di perfezionamento: Didattica speciale e apprendimento trasformativo nelle scuole multiculturali e Fare formazione nei contesti sanitari multiculturali, erogati dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

I corsi, che sono indirizzati a docenti di ogni ordine e grado della scuola, ai professionisti del settore educativo, agli operatori dei settori sociali, ai laureati e agli studenti delle lauree magistrali, ma anche al personale universitario, sono finanziati dal Ministero dell'istruzione, Università e Ricerca, pertanto non è prevista una tassa di iscrizione. Le attività didattiche si svolgeranno online.

Per il corso di perfezionamento “Didattica speciale e apprendimento trasformativo nelle scuole multiculturali " sono disponibili 100 posti. Aperte anche le iscrizioni al corso di perfezionamento “Fare formazione nei contesti sanitari multiculturali: modelli, strumenti, esperienze”, anche per questo corso sono 100 i posti disponibili.  Le attività didattiche dei due corsi inizieranno nel mese di maggio e per farlo è necessario seguire le procedure descritte sul sito d'ateneo.

C'è rimasto poco tempo per potersi iscrivere a due interessanti possibilità di formazione