Attualità

Chi sarà il nuovo direttore Ato Toscana Sud?

Il sindaco Valentini ha fatto sapere in consiglio comunale che uscirà la prossima settimana il bando per individuare il nuovo direttore

“Dall’Assemblea che valuterà le domande di candidatura – ha illustrato il primo cittadino -verrà individuata una rosa ristretta di persone sula quale verrà effettuata una concertazione con il presidente della Regione Toscana che, per legge, deve condividere il nome. Dopodiché, una volta trovata la convergenza, il nome della persona scelta viene presentato all’Assemblea dell’Ato per l’approvazione. Credo che al massimo nella seconda metà di Febbraio avremo il nuovo direttore che ha un ruolo fondamentale nel controllare l’attività svolta dalla società Sei Toscana, vincitrice della gara”.

Intanto sul piano giudiziario il tribunale del Riesame di Firenze si è espresso sugli ex vertici di Sei Toscana e Sienambiente al centro dell’inchiesta della procura fiorentina sulla gara di affidamento.

Per la gara truccata sono finiti agli arresti domiciliari l’ex direttore generale di Ato Toscana Sud, Andrea Corti, e indagati l’avvocato Valerio Menaldi e gli ex amministratori delegati di Sienambiente e Sei Toscana, rispettivamente Marco Buzzichelli e Eros Organni.