Attualità

Siena si avvicina ad avere il Biotecnopolo

Proseguono le procedure per dare vita a Siena al centro nazionale dei vaccini. Intanto alla Gsk nasce lo smart lab

Un nuovo passo in avanti vero il distretto medico vaccinale senese. Luigi De Mossi, ha partecipato stamani all’inaugurazione del nuovo Smart Lab di Gsk Vaccines Italia.

“Si tratta - ha commentato il sindaco - di uno splendido segnale per il territorio. Non solo e non tanto per il pur importante investimento da 19 milioni di euro per realizzare gli oltre 4000 metri quadri di struttura, metà della quale dedicata ai laboratori. E per le ricadute occupazionali di cui beneficeremo. Ma perché è un’ulteriore, potente conferma della centralità strategica che il settore delle Scienze della vita ha assunto per il nostro territorio; e, al contempo, di come il nostro territorio sia divenuto centrale in questo campo. Continueremo come già facciamo a creare le migliori condizioni, dal punto di vista amministrativo e autorizzativo, perché gli investitori privati trovino interessante venire qui”.

La centralità di Siena nel sistema delle Scienze della vita verrà ulteriormente consolidata non appena prenderà vita operativa il Biotecnopolo che sarà alla base del nuovo hub anti-pandemico, ulteriore eccellenza per il territorio.