Attualità

Scuola Duprè, il Comune incontra i genitori

Disagi in vista per lo spostamento di alcune classi in altri plessi, per permettere i lavori alle zone lesionate dell'edificio

“Un incontro collaborativo e proficuo”. Così l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini sintetizza il colloquio, avuto questo pomeriggio, lunedì 15 novembre, nella sala di Palazzo Patrizi con i rappresentanti di classe della scuola “Giovanni Duprè”. 

E' stato fatto il punto della situazione sui lavori che interesseranno la struttura e porteranno allo spostamento temporaneo di alcune classi. Un nuovo incontro con i genitori è in programma domani pomeriggio. Parteciperà anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi.

Durante l’incontro è stata effettuata la cronistoria dell’intervento. “L’amministrazione - ha spiegato Benini - è consapevole delle difficoltà e dei disagi che questo intervento porterà a bambini, famiglie e personale, disagi che ci impegniamo a ridurre il più possibile. Ribadiamo che non c’è alcun problema di sicurezza della struttura scolastica. Il cantiere è necessario per mettere in sicurezza le parti attualmente chiuse, dopo la segnalazione dei Vigili del Fuoco e di effettuare ulteriori e definitivi lavori nella altre parti della scuola che sono state successivamente sondate, attraverso una ditta esterna specializzata. Riteniamo impossibile effettuare questi lavori mantenendo l’intera popolazione scolastica nella struttura, creerebbe disagio con rumore e polvere”.

Saranno rafforzati il servizio di trasporto e quello di mensa per tutti i ragazzi che dovranno essere trasferiti nei locali di San Miniato e in quelli di Presciano. Il Comune. conclude l'assessore, si impegnerà al massimo per ridurre i disagi e garantire un servizio efficiente agli studenti  e famiglie che dovranno sopportare mesi di disagi.