Politica

Scuola internazionale, occasione per la città

​GSK realizzerà la scuola internazionale nella zona del parco scientifico tra Petriccio e Marciano. Un'area prospiciente l'Istituto Comprensivo Tozzi

Il progetto sarà un arricchimento per l'accoglienza delle famiglie dei ricercatori del Parco delle Scienze della vita e dell'offerta formativa complessiva della Città per il territorio.

Nell'occasione, il Gruppo PD e le Forze di Maggioranza hanno sostenuto in questo iter burocratico un OdG del Consigliere Simone Vigni per dedicare alla viabilità del Petriccio e di Marciano gli oneri di urbanizzazione previsti per la realizzazione della International School of Europe, anche in vista del conseguente maggior incremento della mobilità.

"Occorre da subito riprendere le previsioni del piano complesso di intervento per la viabilità della zona nord della città- dicono le forze di maggioranza in consiglio comunale -  che come previsto dalla relativa convenzione devono andare di pari passo con la sua attuazione.

In questo modo, si prosegue nello sforzo di riqualificazione dei quartieri della Città, per il quale il Comune di Siena ha partecipato anche al bando nazionale voluto dal Governo Renzi PD."