Attualità

La scuola Sabin allarga i propri spazi

In corso d'opera l'installazione di moduli prefabbricati per ampliare le aule della scuola primaria che aveva ne necessità per ospitare i ragazzi

Le scuole di Siena stanno lentamente cambiando volto, Santa Marta, Duprè e quella in Fortezza sono le prime, tanti progetti in arrivo per l'istruzione. E’ in fase di completamento la struttura modulare temporanea ad uso didattico presso la scuola secondaria “Sabin” in Strada del Petriccio e Belriguardo a Siena. L’investimento da parte del Comune di Siena è di 142mila euro totali, grazie a un finanziamento ministeriale. La struttura sarà ultimata nei prossimi dieci giorni. Le risorse sono state reperite dall’Amministrazione comunale attraverso la partecipazione al bando “Trasferimenti dal Miur per messa in sicurezza ed adeguamento scuole”.

“Un ampliamento importante per la scuola - spiega l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini - che aveva fatto richiesta di nuovi spazi, fermo restando le questioni legate al distanziamento per la lotta alla pandemia Covid. Grazie all’impegno degli uffici comunali è stato approntato un progetto che è pienamente rientrato, come del resto altri, nei finanziamenti ministeriali. Nei prossimi giorni la struttura sarà conclusa e gli spazi saranno utilizzabili dalla scuola e dagli alunni".

Tanti sono gli investimenti ottenuti dai bandi nazionali e regionali dal Comune per rimettere a nuovo le scuole della città. In questo periodo diversi progetti sono in corso, sia nella fase di lavorazione, sia in quella di progettazione. Inoltre ricordiamo che i lavori alla Duprè sono conclusi da alcune settimane.