Dopo la possibilità, molto più concreta di quanto non si potesse ritenere, che la scuola primaria all'interno del policlinico senese potesse chiudere, ad oggi una buona notizia. Arriverà una maestra in più.
La scuola ospedaliera che fa parte dell'Istituto comprensivo "Mattioli" che, appunto, si vede oggi assegnato un nuovo posto della primaria.
Le maestre che presteranno servizio all'interno dell'ospedale saranno dunque tre.
"E' una buona notizia – ha commentato Luigi Dallai, deputato del Pd e membro della commissione Cultura che si era battuto anche in Parlamento sulla questione – che, già da alcuni giorni, avevo avuto modo di condividere con il Ministero dell'Istruzione e la Direzione scolastica. Dopo la riduzione di organico, questa inversione di tendenza fa ben sperare per il futuro. Nei mesi scorsi mi ero già adoperato per risolvere la questione e devo riconoscere ai diversi livelli amministrativi, a cominciare dal Comune di Siena, dall'assessore regionale Grieco, al sottosegretario Toccafondi un'attenzione non comune a questo tema. Dobbiamo continuare su questa strada, magari puntando a rafforzare ulteriormente la scuola. Questo presidio è importante per bambini e genitori ed è frequentato ogni anno da circa 500 bambini ospedalizzati. Grazie al lavoro delle maestre possiamo garantire ai piccoli pazienti il diritto al gioco, allo studio e alla socializzazione".