Cronaca

Sei giovani segnalati per uso di stupefacenti

"Guai a sottovalutare cosa questo può significare dal punto di vista delle sanzioni", avvertono le forze dell'ordine

Sei ragazzi, tutti molto giovani e originari di varie parti del mondo, sono stati trovati in possesso di una piccola quantità di sostanze stupefacenti. 

I sei ragazzi sono stati perquisiti e trovati in possesso di sei grammi di hashish, da qui la segnalazione alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e la droga è stata sequestrata.

Scatterà adesso un un procedimento amministrativo che porterà alla redazione di un verbale di contestazione di illecito amministrativo che sarà inviato al Prefetto.

E' lo stesso Prefetto, a seguito di colloquio con l’interessato, che deciderà la sanzione da applicare, per un periodo non inferiore ad un mese e non superiore ad un anno, tra la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla, la sospensione della licenza di porto d’armi o il divieto di conseguirla, la sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o il divieto di conseguirli, la sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Il Prefetto può anche formulare l’invito a seguire un programma terapeutico personalizzato presso un’apposita struttura.