Attualità

Senesi al vertice della nuova azienda sanitaria

E' tutta senese la squadra che guiderà l'Azienda USL Toscana sud est. Tutti e tre con grande esperienza dirigenziale nel settore sanitario

Simona Dei, Francesco Ghelardi e Patrizia Castellucci sono da ieri, rispettivamente, direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore dei servizi sociali dell'Azienda USL Toscana sud est.

“Sia all’interno di questa nuova grande azienda come nel resto della Toscana – ha dichiarato il direttore generale Desideri – ho avuto la possibilità di individuare i miei stretti collaboratori fra professionisti di altissima caratura. Sono certo di aver individuato una squadra esperta, appassionata, che ha una conoscenza ampia della complessa realtà sociale e sanitaria di queste tre grandi province della Toscana meridionale che va dagli Appennini all’isola del Giglio.”

Il Direttore Generale ha inoltre nominato il Direttore del governo dei processi decisionali e programmazione Branka Vujovic.

La struttura guidata da Vujovic si occuperà di programmazione e pianificazione strategica, di valutazione delle performance individuali e di equipe, di controllo di gestione e budgeting, di comunicazione organizzativa, marketing sociale, di innovazione organizzativa e tecnologica, sviluppo delle professioni e formazione, servizio di prevenzione, protezione, fisica sanitaria, prevenzione stress-lavoro correlato.