Sport

La scherma senese alle olimpiadi

Ad oggi sono trenta gli atleti e paratleti toscani qualificati per alle olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Tra di loro anche Matteo Betti

Prenderanno il via il prossimo 5 Agosto i giochi olimpici a Rio De Janeiro. 

La Toscana, in quanto a numero di partecipanti, è la terza regione dopo Lombardia e Lazio. Tra gli atleti paraolimpici che prenderanno parte alla competizione ci sarà anche il senese Matteo Betti per la scherma.

A tutti i toscani finora convocati l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi esprime i più sinceri rallegramenti:

"Partecipare a una olimpiade o una paralimpiade – ha detto l'assessore Saccardi - è uno dei momenti più alti nella vita di un atleta, il realizzarsi di un sogno, soprattutto se sarà coronato da medaglie e da presenze sul podio. Non dubito che ce ne saranno, visti i tanti talenti in gioco, e che il team toscano saprà farsi onore e raggiungere ottimi risultati in azzurro. Dunque sotto con gli allenamenti e con la preparazione atletica in questi ultimi giorni. Ma aldilà di questo intendo comunque ringraziarvi per l'esempio che state dando di passione, dedizione allo sport, rispetto dei suoi valori di lealtà, generosità e impegno. In bocca al lupo, ragazzi e ragazze".