Spettacoli

Una sera a teatro con la musica di De Andrè

Appuntamento per l'ultimo show della rassegna "Siena città aperta" , un viaggio nella musica e nei testi del cantautore

"In direzione ostinata e contraria”, è questo il titolo del prossimo spettacolo interno alla rassegna Siena Città Aperta, organizzato per mercoledì 4 maggio alle ore 21 al Teatro dei Rozzi.

Attraverso una contaminazione di linguaggi musicali, dalla ballata alla world music passando per il progressive fino al pop, i suoi testi anti-convenzionali affrontano temi come l’emarginazione, la povertà, la solitudine, il nomadismo, la tossicodipendenza, l’alcol, il sesso, il potere.

Il concerto proporrà brani tratti dalla produzione di De Andrè e incentrati su questi temi, in linea con la rassegna "Siena città aperta" I testi saranno introdotti e accompagnati da alcuni intermezzi recitativi. La parte musicale è affidata a “Gli Amici di Pippo”, tribute band senese apprezzata sulla scena musicale cittadina e non solo. La parte teatrale è a cura de LaLut impegnata a sua volta in laboratori e attività di sperimentazione e teatro sociale.

Infine, sullo sfondo le proiezioni a cura di Andrea Montagnani; tra le immagini che passeranno sullo schermo, anche alcune foto degli allievi del corso "Fotografi in movimento" promosso da Mohens Sariaslani e Stefano Pacini sempre alla Corte dei Miracoli, ispirato quest'anno proprio alla "traccia visiva" di Fabrizio De Andrè.

I biglietti si posso acquistare online sulla pagina Teatri di Siena il prezzo è di 12 euro intero, 10 euro ridotto, 5 euro studenti.

Una serata di musica e cultura per salutare una rassegna culturale molto apprezzata dal pubblico per i temi e gli spettacoli proposti.