Attualità

Serata finale per "Girogustando"

Appuntamento conclusivo a Castelnuovo Berardenga il ristorante "La Taverna della Berardenga" ospita il "Il tufo allegro" di Pitigliano

È un binomio all’insegna dei sapori e dei profumi che rendono unica la cucina toscana quello con cui si conclude il calendario invernale della manifestazione.

Giovedì 10 marzo "Girogustando" appuntamento a Castelnuovo Berardenga il ristorante "La Taverna della Berardenga" la cui cucina è capitanata dalla chef Francesca Nannetti ospita "Il tufo allegro" di Pitigliano collaborando con Domenico Pichini il cuoco che guida la cucina del locale maremmano.

La serata in programma sarà caratterizzata da vero e proprio doppio menù per una degustazione che scava nella più solida tradizione enogastronomica toscana e propone piatti che esaltano le eccellenze del territorio.

Girogustando”, è ideato da Confesercenti Siena nella volontà di stimolare l’incrocio di culture e competenze, come modello per la ulteriore crescita di un settore che è strategico per l’identità territoriale.

Si tratta dell'ultimo appuntamento per la stagione invernale, un momento di incontro e degustazione culinaria che ha resistito alle limitazioni e ai protocolli anti Covid, un buon segno per il settore che vede dei segni di ripresa.