Cultura

Siena si assapora con le ricette a zero calorie

E' la nuova proposta culturale a cui saranno abbinati otto itinerari per vivere la città camminando

Nasce così ‘A spasso tra le ricette senesi. Alla scoperta di strade e sapori a zero calorie’, il nuovo progetto promosso dal Comune di Siena, Assessorato al Turismo, in collaborazione con Si NutriWells - spin off dell’Università degli Studi di Siena attivo nel campo della ricerca legata alla nutrizione - che unisce la valorizzazione del patrimonio enogastronomico alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della città.

Ecco dunque una soluzione intelligente per mangiare il cibo tradizionale, bruciare le calorie facendo movimento e visitare i luoghi simbolo della città.

Il viaggio a Siena è un’esperienza slow e gustosa. Il progetto dedicato ai sapori unisce ai piaceri della buona tavola una sana attività fisica, che fa bene al corpo e all’anima. 

Le ricette e gli itinerari sono consultabili sul portale enjoy siena.

"A spasso tra le ricette senesi - ha spiegato Sonia Pallai, assessore al turismo del Comune di Siena - è un progetto nuovo dell'assessorato al turismo che unisce due eccellenze della nostra città: la cucina e i luoghi storici e artistici più affascinanti di Siena".