PALIO

Si entra nella stagione paliesca

Si aprono le iscrizioni all'Albo dei proprietari e dei cavalli per il Palio ed è ufficiale il calendario delle corse in provincia

Si apriranno lunedì 27 Febbraio le iscrizioni all'Albo dei proprietari e dei cavalli che avranno termine alle ore 12 del prossimo 15 Marzo.

Tutte le domande dovranno essere indirizzate all'Ufficio Palio in Piazza Il Campo.

Mentre sono state stabilite il 24 e 25 Marzo le visite dei cavalli nella clinica veterinaria Il Ceppo che saranno eseguite dalla Commissione Tecnica Comunale.

Inoltre per le prove di addestramento, salvo cambiamenti per le condizioni del tempo, è stato stabilito il seguente calendario.

Si inizierà martedì 11 Aprile a Mociano con i lavori di addestramento, poi martedì 18 Aprile a Monticiano con le corse.

Sabato 29 Aprile sempre la pista di Monticiano protagonista e così come sabato 6 Maggio. Si proseguirà a Mociano martedì 9 Maggio, poi di nuovo a Monticiano lunedì 15 Maggio, martedì 30 Maggio a Mociano così come martedì 6 Giugno nella gioranat conclusiva.

Si ricorda, sempre come da Protocollo, che l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di indire una prova addestrativa finale di recupero per i soggetti che non abbiano palesato il "serio impegno" solo per cause di forza maggiore e, comunque, per i cavalli che la Commissione ritiene opportuno valutare ulteriormente.