PALIO

Si pensa già alla Carriera di mezz'agosto

​A partire dal prossimo 24 luglio potranno essere iscritti alla previsita tutti i cavalli, anche non iscritti all'Albo, purché rispondano ai requisiti

Il modulo per la richiesta di iscrizione alla previsita, da compilare a cura del proprietario, dovrà essere indirizzato al Sindaco del Comune di Siena e pervenire improrogabilmente entro le ore 12 del prossimo 2 agosto all’Ufficio Palio.

Si ricorda che i cavalli dovranno essere iscritti sia alla previsita sia alla Tratta con il nome d’origine.

Divieto, per i cavalli di età uguale o superiore ai 5 anni, ammessi alla previsita, di partecipare a corse, regolari e non, nei 15 giorni precedenti la Tratta, come previsto dall’art. 20 del Protocollo equino.

Le previsite, saranno effettuate dalla Commissione i prossimi 7 e 8 agosto, con eventuale prosecuzione, se necessario, il 9, con data e orario direttamente comunicati al proprietario. 

Per quanto concerne, invece, le prove regolamentate, a totale rischio del proprietario, la mattina del 12 agosto, dalle 6 alle 7,30 sarà allestita la pista.

I proprietari dei cavalli dovranno iscrivere il fantino che monterà per le prove regolamentate; non sarà ammesso alcun cambio di monta durante le stesse. I proprietari dei cavalli che contravvengono a questa recente disposizione saranno oggetto di sanzione amministrativa pari a 500 euro, come contenuto nell'apposita ordinanza.

Per la Tratta del 13 agosto si ricorda che la presentazione dei cavalli deve avvenire dalle ore 6,30 alle ore 7,30.