Attualità

Siena si scopre camminando col trekking

Quattro giorni con un ricco programma che va dallo sport all'enogastronomia. Tour fotografici e itinerari della Via Francigena

Il Trekking Urbano si svolgerà da sabato 29 Ottobre a martedì 1 Novembre, celebrando in concomitanza la XIII Giornata nazionale.

Siena festeggerà con un percorso a piedi dedicato ai luoghi della Misericordia, in programma lunedì 31 Ottobre, in cammino tra sacro e profano': tra arte, storia e bellezza, per rivelare i luoghi della spiritualità e dell'accoglienza in partenza da Palazzo Pubblico alle ore 15.

E poi ancora un lungo weekend di eventi e iniziative per riscoprire la città a piedi senza fretta, riappropriandosi del tempo, della memoria e dell'identità dei luoghi. 

La città si scopre anche con tour fotografici, pedalate ecologiche ed escursioni in e-bike. Il weekend si apre infatti in concomitanza  con la seconda edizione del Siena Art Photo Travel Festival, evento internazionale dedicato alla fotografia. 

Per i piccoli ma anche per i grandi esploratori sarà, inoltre, possibile sperimentare, ogni pomeriggio fino al 1 Novembre, le emozioni dell'arrampicata sportiva, sempre ai Giardini della Lizza, insieme agli eventi sportivi del "Siena for kids"  domenica 30 Ottobre. 
A tutto gusto con l'appuntamento dei sapori senesi grazie alla collaborazione con il Consorzio Agrario che ospiterà le degustazioni di prodotti tipici delle terre senesi.