Spettacoli

Il grande jazz incontra l'Università

Martedì 26 Luglio alle 21,45 il SienaJazz protagonista in una location tutta da scoprire con la collaborazione dell'Università degli Studi di Siena

All'interno del Cortile del Rettorato si esibiranno due formazioni nate appositamente per questa serata. L'apertura è affidata a Avishai Cohen, tromba; Matt Mitchell, pianoforte; Matt Brewer, contrabbasso; Justin Brown, batteria. 

Seguirà il quartetto formato da Miguel Zenon, sax alto; Nir Felder, chitarra; Matt Penman, contrabbasso; Justin Brown, batteria.

Prosegue così la felicissima "invasione" musicale che grazie ai seminari estivi di Siena Jazz fino al 7 Agosto rende Siena ancora più magica regalando un programma di quindici concerti, in cui si esibiscono cento gruppi musicali, tutti ad ingresso libero.

Nei seminari estivi Siena Jazz continua a proporre un'esperienza formativa e culturale unica: due settimane all'insegna del "fare musica" condividendo esperienze, confrontando linguaggi musicali e armonizzando le culture di paesi diversi, il tutto all'interno di una organizzazione della didattica innovativa che conferma la prestigiosa istituzione senese come eccellenza europea nell'alta formazione musicale del settore.

E tra le unicità torna il prestigioso seminario speciale diretto da Enrico Rava, unico luogo al mondo dove il maestro ha scelto di insegnare.