Attualità

Sicurezza, tutto liscio nei giorni di Palio

Il Questore di Siena Maurizio Piccolotti ha incontrato tutti i rappresentati delle forze dell’ordine insieme al Rettore del Magistrato delle Contrade

A margine del grande lavoro compiuto nei giorni del Palio dalle forze dell'ordine e dell'allerta lanciata anche a livello nazionale su Siena, il Questore ha voluto incontrare subito tutte le forze dell'ordine per fare il punto della situazione.

Tutto è filato liscio e in linea con le disposizioni e il grande dispiegamento di forze coordinato dalla Questura di Siena.

Il briefing organizzato subito dopo la giornata del Palio, e a cui ha preso parte anche il Magistrato delle Contrade, è stato voluto anche per accogliere eventuali suggerimenti per il futuro.

“Questa squadra, che ha registrato centinaia di presenze anche di personale di rinforzo esterno, dove ciascuna componente ha avuto un ruolo fondamentale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha saputo lavorare bene – ha detto Piccolotti - con un contenuto impatto sulla popolazione”.

Nel corso della riunione non sono emerse particolari criticità, e allo stesso tempo sono state condivise alcune proposte per l’organizzazione delle Carriere future.