Spettacoli

Silvio Orlando in scena con la storia di Momò

"La vita davanti a sé, con il famoso attore. Appuntamento da domani a domenica ai Rinnovati nell'ambito del cartellone dei Teatri di Siena

Pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977, al centro di un discusso Premio Goncourt, è la storia di un bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville.

Lo spettacolo, riduzione e regia di Silvio Orlando, è inserito all’interno della stagione dei Teatri di Siena, andrà in scena venerdì 3 dicembre alle ore 21 al Teatro dei Rinnovati, sabato 4 dicembre stessa ora e domenica 5 dicembre alle ore 17.

"La vita davanti a sé", un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. Silvio Orlando ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.

Romanzo attualissimo che narra di vite perse ai margini della società in un  paesaggio multietnico e popolare non troppo lontano dalle realtà delle periferie europee e italiane, con tutte le vicissitudini e i contrasti nei rapporti con le classi sociali più agiate.

Per acquistare i biglietti varie le modalità previste, sono descritte sul sito del teatro e sulla nuova pagina dei Teatri di Siena e sulle relative pagine social Facebook e Instagram. Prosegue sempre nel segno della programmazione di alto livello la nuova stagione teatrale in città.