Attualità

Sindaco contro i rifiuti del centro storico

Molti i cittadini che durante la notte lasciano fuori dalla porta i rifiuti nel centro storico. Il sindaco Valentini pensa alle possibili soluzioni

Un controllo a tappeto quello effettuato dal sindaco di Siena Valentini insieme a agli assessori Paolo Mazzini e Stefano Maggi e agli ispettori ambientali di Sei Toscana.

"Sono diminuiti i cittadini indisciplinati, rispetto agli altri anni - ha detto il sindaco - ma la strada per far rispettare le leggi è ancora molto lunga". Importante per il sindaco è una buona informazione insieme ad un diffuso senso civico e in questo è importante anche la collaborazione dei commercianti.

L'immondizia nel centro storico è stata lasciata più volte nelle ultime settimane sia da privati cittadini che da esercizi commerciali.

Per questo l'amministrazione comunale ha iniziato un percorso di informazione per un comportamento rispettoso delle norme civiche.

Sei Toscana ricorda a tutti i cittadini che l'orario consentito per lasciare la spazzatura in strada è dalle 6.30 alle 9.