Politica

De Mossi "La Giunta va avanti e pensa ai senesi"

Risposta immediata del primo cittadino alla lettera di dimissioni dell'assessore alla cultura Sara Pugliese

“Le dimissioni di Sara Pugliese non mi sorprendono, a sorprendermi, ma forse neanche più di tanto, sono invece le parole usate per giustificare l’uscita da questa giunta e da questo gruppo di lavoro”. 

Inizia così la risposta del sindaco di Siena alla lettera fatta trapelare alla stampa dall'ex assessore nella quale emergono forti contrasti sulla questione del Santa Maria della Scala. De Mossi esprime dispiacere per l'addio in particolare per i modi, con la pubblicazione della lettera di dimissioni alla stampa. Un atteggiamento ritenuto sbagliato, respingendo le accuse al mittente.

“Mi duole sottolineare - scrive il sindaco - come negli ultimi mesi, con una delega così importante come quella della cultura, l’ormai ex assessore sia stata poco presente nella vita amministrativa, con ciò vanificando quel concetto di squadra che invece tutti gli altri stanno portando avanti con grande spirito e attenzione. Il lavoro di questa amministrazione comunale sarà sempre ispirato ai medesimi principi: rispettare le esigenze della comunità che, con una svolta epocale, ci ha chiamato ad amministrare Siena”.

Chiude l'intervento De Mossi augurandosi che questa vicenda non nasconda motivazioni di natura politica, ma siano dettate solo da ragioni personali. Adesso il primo cittadino dovrà valutare si tenere per se la delega alla cultura o nominare un nuovo assessore per completare la squadra di governo della città.