Attualità

L'universo social in un corso per insegnanti

L'idea dell'associazione Culture attive è quella di far conoscere il mondo delle app di ultima generazione ai docenti

“Per fare un albero…” è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena. 

Il tema cardine dell'idea è rendere il mondo social alla portata degli insegnanti che sono a contatto con i giovani, i massimi fruitori del web. il programma prevede una serie di incontri di approfondimento online, rivolti agli insegnanti delle primarie e secondarie di primo grado, riferite agli Istituti Comprensivi di tutta la provincia: Valdelsa, Siena, Valdichiana, Valdorcia.

L’Associazione Culture Attive propone 3 incontri durante i quali verranno rivelati i segreti di Instagram per la creazione di contenuti didattici. Come organizzare giochi o contest in cui gli studenti utilizzano l’app per produrre e diffondere contenuti su approfondimenti scolastici.

 Maggiori informazioni sul sito dell'associazione o sulla sua pagine Facebook. Un'occasione per approfondire un tema ormai di importanza cruciale per dialogare con i giovani di oggi.