Attualità

Un nuovo direttore per la Società della salute

Lorenzo Baragatti nominato alla guida della struttura sanitaria che si occupa delle materie sanitarie sul territorio senese

Nato a Siena, in passato è stato direttore del Dipartimento infermieristico e ostetrico dell’Asl Toscana sud est. Si tratta di Lorenzo Baragatti da oggi direttore della Società della salute senese. La sua nomina è stata firmata dal presidente della Sds senese Giuseppe Gugliotti d’intesa con il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani.

Baragatti prende il posto lasciato dal dottor Marco Picciolini, diventato direttore della Società della salute Amiata senese e Val d’Orcia – Valdichiana.

"A Marco Picciolini vorrei esprimere il mio profondo ringraziamento per gli importanti traguardi raggiunti in circa otto anni di direzione della Sds senese", commenta il presidente Giuseppe Gugliotti - Determinante è stato il suo contributo per portare a compimento la fase di transizione della Sds verso la piena operatività. Ne periodo in cui ho condiviso con Picciolini la responsabilità della guida del Consorzio.

Le parole del direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso: “Mi unisco ai ringraziamenti al dottor Picciolini per il suo prezioso lavoro, che ora sta mettendo in campo nella Sds Amiata senese e Val d’Orcia – Valdichiana. Il dottor Baragatti è un professionista serio che ha le competenze giuste per proseguire e migliorare il percorso avviato in precedenza. Come stiamo vedendo in questa pandemia, i servizi socio-sanitari sono essenziali per il benessere della cittadinanza”.

Una nomina che punta a rafforzare la struttura e radicarla sul territorio in modo che possa svilupparsi e coprire le esigenze che arrivano dalla cittadinanza.