Attualità

Il Sottosegretario Sileri in città per un convegno

Sarà ospite dell'ateneo per affrontare il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario. Tutte le informazioni sul sito web dell'Unisi

Appuntamento di prestigio all'Università di Siena. Il 3 giugno il Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri parteciperà al convegno “La medicina accademica: missione e profili giuridici”, che si terrà presso il Palazzo Clementini Piccolomini.

I lavori si apriranno alle ore 14 con i saluti di Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena, cui seguirà l’introduzione a cura dalla professoressa Sonia Carmignani, docente di Diritto agrario e alimentare dell'Ateneo senese.

Il professor Pierpaolo Sileri affronterà il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario nazionale; a seguire, interverranno: Stefano Pagliantini, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, che tratterà il tema dell’organizzazione sanitaria e il rischio processo, mentre Marco Ferrari, professore del dipartimento di Biotecnologie mediche, interverrà sul ruolo dell'odontoiatra nel futuro sistema sanitario nazionale.

Successivamente la professoressa Paola Di Giulio, docente all’Università di Torino e vicepresidente del Consiglio superiore di sanità, parlerà di Infermiere e Pnrr: ruoli e responsabilità, mentre l’avvocato Andrea Greco, Foro Di Siena, ragionerà sulla legge Gelli al banco di prova dell'emergenza Covid-19.

Il convegno è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, maggiori dettagli sono pubblicati sul sito dell'Unisi.