Spettacoli

Sovicille d'Estate con Motus Danza

​Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno come magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino

La serata, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Compagnia MOTUS, è inserita nella rassegna "Sovicille d'Estate". 

Un cartellone ricco e variegato, che comprende concerti, spettacoli di teatro e danza realizzati in luoghi di ineguagliabile bellezza. 

La Compagnia senese presenta al pubblico un evento internazionale di danza e musica dal vivo, con il debutto di "SECONDO MOVIMENTO", work-in-progress nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese. 

Un lavoro caratterizzato dall'approccio multidisciplinare caro alla Compagnia MOTUS, dedicato agli amanti dell'arte in tutte le sue forme, contaminato e poetico, intimo e ironico allo stesso tempo. Un percorso che i due musicisti e la Compagnia MOTUS portano avanti assieme da alcuni mesi e con il quale il pubblico è potuto entrare in contatto già all'inizio della primavera con la prima tappa del progetto dal titolo "PRIMO MOVIMENTO". 

Musica che condurrà la narrazione ispirandosi a temi etnici che richiamano i paesi dell'est, i Balcani e la Turchia. I gesti significanti dei danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, tradurranno le note in emozioni con riferimenti all'arte e alla cultura suggeriti dal fascino del luogo.