Cronaca

Spaccio tra studenti, il puscher ha soli 18 anni

Telefonate minatorie ad un giovane che aveva acquistato droga e anche minacce. Il pusher è stato colto in flagranza di reato in Piazza del Campo

Il giovane è un neo diciottenne da anni residente a Siena ma di origini siciliane.

Piccoli precedenti per droga che lo avevano portato ad una fiorente attività di spaccio che aveva come clienti principalmente studenti della provincia di Siena.

Sulle sue tracce da tempo i carabinieri del comando provinciale di Siena sono riusciti a mettersi sulle sue tracce grazie ad una denuncia di uno studente fatta al comando di Poggibonsi. Il ragazzo che ha sporto denuncia era caduto  nella rete della droga con il pusher che chiedeva in maniera pressante di saldare i debiti contratti a seguito delle cessioni di sostanza stupefacente.

La somma pattuita di 500 euro è stata fatta consegnare in Piazza del Campo dove all'appuntamento si sono presentati anche gli uomini dell'arma.

Il pusher è stato quindi colto sul fatto ed arrestato.

I carabinieri del capitano Danilo Ferella dopo le prime formalità hanno condotto il pusher siciliano presso il proprio domicilio dove è stata eseguita una nuova perquisizione che ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, materiale da taglio e confezionamento oltre ad un bilancino di precisione. 

Il neo 18enne è stato dichiarato in stato di arresto per estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Il pm di turno ha quindi disposto per il giovane siciliano gli arresti domiciliari.