Spettacoli

Una serata in musica al vecchio spedale

Un appuntamento con l'l’Unione Corale Senese per una serata speciale all'interno del Santa Maria della Scala. Giovedì 9 alle ore 21

Un evento di grande musica nei prossimi giorni in città. Appuntamento serale con Sms live: giovedì 9 giugno alle ore 21 l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” presenterà al Santa Maria della Scala lo spettacolo musicale per coro Fortune Rota.

L’ospedale è il luogo dove la vita si alterna con la morte, dove si piange e si torna a gioire, dove si rinasce e si muore. È un microcosmo che brulica di ogni genere, metafora dell’intera esistenza.

Le immagini della ruota degli esposti, che volge la sorte dei bambini senza nome verso nuove prospettive e quelle della ruota della fortuna, incastonata nel pavimento del duomo di Siena, ispirano la proposta dell’Unione Corale Senese, con una lettura originale dei temi del libro della vita: la sorte, la salute, l’amore, il ciclo delle stagioni, la taverna, il vino, il denaro. Le musiche sono a cura di Carl Orff. Elina Yanchenko si esibirà al pianoforte con la direzione di Francesca Lazzeroni.

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Siena per un appuntamento musicale evocativo e coinvolgente.