Cultura

Uno spettacolo in onore di Pasolini

In occasione del centenario dello scrittore e regista viene presentato un nuovo spettacolo totalmente dedicato alla sua figura

Il Balletto di Siena presenterà, al Teatro dei Rinnovati, la prima nazionale della sua nuova produzione. "Pasolini profeta – una vita poeticamente scomoda". Il debutto, in coproduzione con il Comune di Siena, sarà il 30 aprile alle ore 21,15.

Il 5 marzo 2022 è stato il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, scrittore, drammaturgo, regista, attore, sceneggiatore, giornalista, filosofo e anche pittore; un genio creativo, un intellettuale scomodo quanto i suoi celebri film.

Il Balletto di Siena vuole ricordare e commemorare il regista e scrittore, celebrandone l’esuberanza intellettuale ed anticonformista, la sua totale apertura al dialogo fra letteratura, cinema e arti figurative. Una personalità poliedrica, fortemente critica verso la società e alla costante ricerca della verità. 

Uno spettacolo totalmente dedicata all'estro creativo dell'artista, dando una nuova interpretazione alle sue opere e alla sua vita grazie al balletto e alla danza. Un appuntamento interessante per tutti gli amanti del genere che vogliono approfondire la figura stessa di Pasolini.