Attualità

Tamponi Covid, cambiano luoghi e modalità

A Siena si andrà al Poliambulatorio di Pian d'Ovile, a Montalcino davanti all'ospedale. Si dovrà accedere a piedi, stop al Drive through

Novità in vista per la lotta al virus. Il Drive through posto nel parcheggio del tiro a segno vicino al palazzetto della Mens Sana di Viale Sclavo sospende le attività. 

Dal prossimo mercoledì 1° febbraio i tamponi Covid saranno effettuati a Siena e Montalcino con le seguenti modalità: Siena: al poliambulatorio Pian d’Ovile, Via di Pian D’Ovile 9-11, i cittadini potranno accedere al servizio a piedi recandosi nel piazzale antistante l’ingresso posteriore senza entrare nella struttura e seguendo la cartellonistica di riferimento “Tamponi Covid”.

A Montalcino: al presidio polifunzionale in Piazza Prato Ospedale 6 i cittadini potranno accedere al servizio a piedi recandosi nel chiostro della struttura senza fare ingresso alla stessa e seguendo la cartellonistica di riferimento “Tamponi Covid”.

Le modalità di prenotazione sono rimaste invariate, cioè attraverso il portale prenotatampone.sanita.toscana.it. Aperto il 29 novembre 2020 in conseguenza dello spostamento dal parcheggio di San Francesco, il Drive through di Viale Sclavo ha effettuato quasi 108mila tamponi.

La Direzione di Zona Distretto coglie l’occasione per ringraziare sentitamente il Comune di Siena, il Comitato Cri di Siena e il 186° reggimento Folgore per il determinante supporto logistico fornito.