Sport

Tennis, il cammino della squadra femminile in A2

Prima giornata del Campionato nazionale femminile di tennis. Il CT Siena in questo debutto stagionale era impegnato nei campi Plebiscito a Padova

Domenica scorsa è cominciata l'avventura per le tenniste senesi impegnate in questo campionato.

Comincia male la giornata per le ragazze senesi con le sconfitte di Chiara De Vito e Laura Pous Tio. Chiara perde in due set contro la giovane e preparatissima Melania Delai con il risultato di 6-0 6-2; più combattuto il match di Laura Pous Tio che soccombe solo al terzo set contro Youlia Anne Fedossov: dopo un primo set conclusosi al tie break in favore della padovana è brava Laura a ristabilire in parità il match portando a casa il secondo set; nel terzo e decisivo set è però ancora la padovana ad avere la meglio e a portare il risultato dell'incontro Sun 2-0.

Ci pensa Federica Grazioso ad accorciare le distanze, portando a casa un combattutissimo match contro Chiara Mendo: è bravissima Federica ad avere la meglio nel tie-break del secondo e a ripartire con la marcia giusta nel terzo, aggiudicandosi così il match con il risultato di 3-6 7-6 (5) 6-3.
Nel doppio il CT Siena schiera in campo la coppia Pous Tio – De Vito contro la coppia padovana composta da Fedossov – Delai. Prestazione di altissimo livello da parte del duo senese che in due rapidi set conquista il match e ristabilisce la parità nell'incontro, facendo così conquistare alla compagine senese un importantissimo punto per la classifica.