Cronaca

Tenta il suicidio con il monossido di carbonio

​I carabinieri di Siena hanno salvato la vita ad un uomo che voleva suicidarsi in auto. A chiamare il 112 in cerca di aiuto un'amica dell'uomo

Sarebbero bastati pochi attimi in più e l'uomo non ce l'avrebbe fatta.

Per fortuna gli uomini del comando provinciale dei carabinieri lo hanno rintracciato al cellulare che la donna, in cerca di aiuto, aveva fornito loro.

Dall'interno dell'auto in cui stava cominciando a respirare i gas di scarico l'uomo ha risposto ed ha iniziato con una conversazione che gli ha salvato la vita. 

"Pensavo sarebbe stato più veloce, il gas di scarico avrebbe dovuto farmi perdere i sensi ma ancora sono lucido", ha confidato al carabiniere l'uomo che aveva messo a punto il piano per togliersi la vita. 

Nel corso della telefonata le pattuglie dei carabinieri sono riuscite ad indentificare l'auto in località Celsa di Sovicille.

L'uomo era quasi privo di sensi, aveva collegato il tubo di scappamento al finestrino dell'abitacolo e si era ubriacato per attuture la sofferenza. 

L'uomo è stato tirato fuori dall'auto e poi con un'ambulanza del 118 è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Siena per gli accertamenti.