Attualità

Terremoto, proseguono le cene di solidarietà

Si svolgerà al caffè ristornate Fonte Gaia giovedì 15 Settembre alle ore 19,30. Il ricavato sarà devoluto al comune di San Ginesio

E' storico l'amicizia che lega i due territori. 

L'apericena che è stata organizzata ha pertanto ricevuto anche il patrocinio da parte del Comune di Siena. A collaborare per questa iniziativa anche lo sport senese con Mens Sana Basket 1871, Emma Villas Volley e Robur Siena che metteranno all'asta abbiglimeno ed oggetti di merchandising delle squadre.

Questo legame con il comune marchigiano risale addirittura al 1450, quando alcuni cittadini si trasferirono a Siena arruolandosi nella milizia del nostro Comune di Siena dopo aver dovuto abbandonare i loro territori da esuli politici.

"E’ con molto piacere – ha dichiarato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – che abbiamo aderito a questa iniziativa, e non solo per significare il nostro supporto al Comune di S. Ginesio ma, soprattutto, per stimolare l’impegno che qualsiasi collettività dovrebbe dare nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto. Un principio di solidarietà che dovrebbe essere alla base di ogni società civile".