Attualità

Torna "Imprese in aiuto", consegne a domicilio

Iniziativa di Confesercenti Siena con una doppia valenza: aiutare i cittadini per far fronte alle necessità e sostenere le aziende del territorio

La Toscana vive il suo primo giorno di semi-lockdown. Restrizioni nei movimenti così come chiusura di determinate categorie commerciali.

L'obiettivo è limitare il contagio e per far questo la popolazione è chiamata a sacrifici.

In tutto questo c'è chi non si è perso d'animo e si è subito attivato per fare in modo che questo disagio sia il meno "pesante" e gravoso possibile per cittadini ma anche per le imprese.

E' il caso di Confesercenti Siena che ha immediatamente riproposto  la rete di “Imprese in aiuto”, un elenco di esercizi associati che sono in grado di provvedere a servizi di asporto e consegna a domicilio, in linea con le disposizioni d’emergenza. Attualmente sono 69, sparsi tra il capoluogo e il resto della provincia, attivi sia nel food che nel settore non alimentare. L’elenco e la mappa delle possibilità è consultabile all’indirizzo internet https://bit.ly/impreseinaiuto (in alternativa, tramite il sito di Confesercenti Siena): per ognuna di esse sono indicate le opzioni di approvvigionamento (ritiro sul posto e/o consegna a domicilio) e le modalità di utilizzo, con i recapiti utili per la prenotazione.

Le opzioni di approvvigionamento spaziano dai generi alimentari, freschi o confezionati (anche per animali) ai detersivi, articoli per la casa, pellet o bombole a gas. Imprese in aiuto ha il doppio intento di aiutare i cittadini nel far fronte alle necessità in circostanze complicate, e di sostenere gli esercenti a mantenere viva la propria funzione, a fronte di eccezionali difficoltà nel restare aperti e della ulteriore spinta verso uno shopping on line che spesso avvantaggia imprese molto più grandi e distanti, piuttosto che le realtà di vicinato. L’elenco di imprese in aiuto potrà essere aggiornato nei prossimi giorni con le eventuali nuove disponibilità che saranno raccolte.