Attualità

Torna la 'Notte dei ricercatori'

Torna anche quest’anno in Toscana con “BRIGHT 2016”, il grande evento in programma il prossimo 30 Settembre in tutto la regione

Sì svolgerà in contemporanea con 300 città di 24 paesi d'Europa, come sempre sará un'opportunità per mettere in campo idee innovative.

Il progetto coordinato dall'Università di Siena si inserisce in un contesyo europeo finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea Horizon 2020. In Toscana è il frutto dalla collaborazione tra la Regione, le Università di Siena, Firenze e Pisa, l’Università per Stranieri di Siena, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola IMT Alti Studi Lucca, l’area della ricerca di Pisa del Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Sezione di Pisa.

Tutti insieme stanno lavorando per mettere a punto un cartellone ricco di eventi che porteranno nelle piazze e nelle strade i ricercatori e il loro lavoro quotidiano attraverso laboratori, workshop ed eventi volti a far immergere gli spettatori nel panorama della scienza.