Attualità

Si torna a parlare di vino con Confcommercio

Partono oggi i talk sul mondo enologico, il filo conduttore sarà il cambiamento climatico e innovazione. Dalle 18 sul sito dell'associazione

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano i Digital talk “Aspettando Wine&Siena”, il format studiato da Confcommercio Siena che registra una media di circa 3.500 visualizzazioni a puntata sulle pagine social che parlano di vino.

Confcommercio, partner organizzatore di Wine&Siena in collaborazione con la Camera di Commercio, continua il suo ciclo di interviste e racconti del mondo del vino e del mondo imprenditoriale vitivinicolo nel territorio di Siena e nazionale.

“Vino Italiano, tra ambasciatore del made in Italy, cambiamenti climatici e innovazione” è il filo conduttore dei tre appuntamenti che ogni giovedì alle 18 andranno in streaming su pagine, profili e gruppi social dedicati al vino. Ogni puntata avrà un suo focus preciso. Si inizia proprio con la riflessione sul ruolo del vino nel variegato mondo dei prodotti del made in Italy.

Al primo digital talk che andrà in diretta streaming oggi giovedì 1° dicembre alle ore 18,30, parteciperanno, collegati da remoto: Alessandro Mauro Rossi, direttore Forbes Italia e delle Guide de l’Espresso; Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti; Donatella Cinelli Colombini, presidente Associazione Nazionale Donne del Vino; Helmut Köcher presidente e fondatore del Merano Wine Festival. In diretta, collegato dalla Cina, ci sarà anche Alessio Fortunato il giovane enologo, consulente in Wine Business e professore presso la prima Università in enologia e wine business instituita in Asia, la North West Agriculture and Forestry University, a Xi’An.

I Digital Talk saranno visibili in diretta streaming sui canali Facebook di The Winehunter, Merano Wine Festival, del mensile Espansione, EWine, Confcommercio Siena e altre pagine specializzate nel settore dell’enogastronomia.