Attualità

Post Covid, tornano gli eventi nelle strutture Asp

Concerti e momenti collettivi rientrano nelle residenze degli anziani senesi, allentando le restrizioni e riportando gioia e speranza

Anche gli ospiti di Asp Città di Siena si incamminano verso un graduale ritorno alla normalità. Sono infatti riprese le attività di animazione, le visite da parte delle Contrade e le serate di intrattenimento.

Ieri, martedì 4 maggio, gli ospiti sono stati allietati dal gruppo musicale “I Raccattati colligiani” che hanno fatto ballare grazie al loro repertorio di canzoni popolari e di altri tempi. Il pomeriggio è iniziato con il pensiero dei familiari di Stefano Bernini, ospite del Riccio, che hanno portato dei palloncini colorati con un messaggio di speranza. I palloncini sono stati fatti volare come segno di ripartenza e leggerezza.

“Finalmente con il graduale ritorno alla normalità anche i nostri ospiti possono tornare a fare attività che sono indispensabili per la vita quotidiana – ha detto il presidente di Asp Città di Siena Mario Valgimigli – Con il direttore di Asp, Ulderico Izzo, ci teniamo a ringraziare la famiglia Bernini per il loro augurio di speranza e tutto lo staff dell'animazione per la cura con la quale organizzano pomeriggi divertenti e spensierati per i nostri ospiti”.

Buone notizie e chiaro segnale che le restrizioni che pur ci sono ancora, tendono ad allentarsi facendo tornare alla vita sociale i tanti anziani ospiti, portando gioia e speranza tra gli ottuagenari.