Cronaca

Fermato un trasporto di quattro chili di droga

​Con il sequestro di circa quattro chili di droga i finanzieri hanno assestato un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia

Il fermo è avvenuto al casello autostradale A/1 di Bettolle nel corso di una ordinaria attività di controllo economico del territorio da parte di una pattuglia di finanzieri della Tenenza di Montepulciano.

Un uomo albanese di trent'anni è stato fermato e all'interno della sua auto sono stati ritrovate quattro buste contenenti quattro chili di marijuana.

Dopo aver intimato l’alt, i finanzieri hanno deciso di controllare più accuratamente l’autoveicolo insospettiti dall’evidente nervosismo mostrato dall’autista. 

Il mezzo è stato perquisito con ogni attenzione consentendo di rinvenire, occultato all’interno dell’abitacolo, denaro contante per oltre 6.000 euro, abilmente nascosto sotto ai sedili e all’interno dell’autoradio. 

Le indagini a seguito del sequestro della droga sono dirette dalla Procura della Repubblica di Siena, per capire la provenienza della sostanza stupefacente e il mercato di destinazione.