Cronaca

Tre stranieri trovati sul bus con green pass falso

L'autista si è insospettito per il loro comportamento durante il viaggio e ha avvisato la polizia, che li ha fermati a Siena

Viaggiavano a bordo di un pullman diretto a nord, ma il loro comportamento era molto starno, da qui il dubbio dell'autista di avere delle persone sospette a bordo. Tre stranieri tra cui un minorenne, sono stati fermati e denunciati dalla Polizia a Siena perché in possesso di Green Pass falsi.

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, durante gli specifici controlli sulle certificazioni verdi. I 3, di origini tunisine, sono saliti a bordo del mezzo nella capitale mostrando al controllore il green pass. Dopo la partenza, quando si sono spogliati togliendosi il cappuccio dalla testa, al conducente sono venuti dubbi sulla loro identità così, alla prima fermata di Siena, ha chiamato la polizia. 

Sono intervenuti i poliziotti  e gli accertamenti hanno determinato che i 3, richiedenti asilo, allontanatisi da un centro di accoglienza in Sicilia, erano diretti a nord, con i green pass falsi.

I successivi riscontri hanno consentito di verificare che, in effetti, i dati riportati nella certificazione verde non corrispondevano alla vera identità degli stranieri, che sono stati denunciati. Con l'inasprimento delle norme sul green pass sono aumentati i controlli delle forze dell'ordine e i primi risultati si vedono già da subito.