Spettacoli

Tutto è pronto per la musica classica nel Campo

Un doppio evento il 19 e il 22 luglio per celebrare in grande stile i cento anni dell'Accademia musicale vanto della città

Si avvicina il momento clou degli eventi che segnano il centenario della nascita della Chigiana. Si tratta di due concerti organizzati dall' Accademia, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e Teatri di Siena. 

Gli eventi, che sono all’interno del calendario della rassegna estiva della Chigiana e del centenario dell’Accademia musicale, vedranno avvicendarsi sul palco in Piazza del Campo i più grandi musicisti nazionali e internazionali. 

Mercoledì 19 luglio, in particolare, si esibirà l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e la celebre pianista Lilija Zil’berštejn, diretti dal Maestro Daniele Gatti. Piazza del Campo si accenderà sabato 22 luglio con l’Orchestra Regionale della Toscana insieme al violinista Uto Ughi, diretti dal Maestro Simone Bernardini.

Maggiori informazioni sul dettaglio dei biglietti disponibili e dei relativi prezzi si possono trovare sul web: https://teatridisiena.it/concerti-musica-classica-piazza-del-campo-accademia-chigiana/).

In occasione dei due concerti il Comune comunica che alcuni posti auto (circa trenta) in piazza del Mercato saranno messi a disposizione dell’organizzazione e quindi non saranno fruibili dai residenti aventi diritto. 

I titolari di permessi Ztl per la zona in questione potranno usufruire gratuitamente di alcuni stalli forniti dal gestore Sigerico  all’interno della struttura “Il Campo”: sarà possibile accedere al parcheggio gratuitamente, semplicemente esibendo il tagliando Ztl o comunicando all’operatore il numero dello stesso permesso al momento dell’uscita. L’utilizzo secondo questa modalità sarà possibile da domani, giovedì 13 luglio, fino a domenica 23 luglio.