Cronaca

Ubriaco tenta di sfilare la pistola al poliziotto

Fermato per un normale controllo in zona Porta Romana, un 20enne di Monteroni d'Arbia ha dato in escandescenze e dato vita a una colluttazione

Un 20enne di Monteroni d'Arbia è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di farsi identificare. 

Da quanto si è appreso il giovane ha dato in escandescenze non appena fermato dalla polizia per un normale controllo stradale nei pressi di Porta Romana. Evidentemente ubriaco, ha spintonato gli agenti, finché non è stato bloccato e portato in questura. Ma anche qui, così come durante il tragitto, non ha mancato nello sferrare calci e pugni e nell'inveire contro i poliziotti, tentando addirittura di sfilare la pistola ad uno di loro, pistola che però era ben assicurata alla fondina.

L'uomo era già stato arrestato un anno fa per spaccio. Sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato giudicato ieri per direttissima al Tribunale di Siena: il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.