Cronaca

Ufficio immigrazione al collasso, la denuncia

​Il sindacato Siulp dei lavoratori della Polizia scrive al questore lamentando il disinteresse per la difficile situazione dell'ufficio immigrazione

"Non sono bastati i nostri numerosi appelli, non è bastata la clamorosa evidenza sulle difficoltà quotidiane di quest’Ufficio per un cambio di rotta: Lei signor Questore, si comporta ancora come se nulla fosse continuando ad impiegare i pochi colleghi dell’immigrazione per i servizi più disparati oltre che impropri". 

Intervengono così i sindacati per portare ancora una volta all'attenzione un problema che riguarda l'Ufficio Immigrazione di Siena da molto tempo.

Una crisi che i lavoratori stessi definiscono totale.

Centinaia le persone che ogni giorno si recano presso questi uffici, tra richiedenti la protezione internazionale, permessi o chissà con quali altre richieste.

"Prima che succeda l’irreparabile, è il momento di dare un taglio a questa situazione -proseguono i sindacati-.  Denunceremo con forza, in tutte le sedi, questa insostenibile situazione. Non intendiamo più assistere silenti alla sofferenza a cui sta sottoponendo il personale dell’Ufficio Immigrazione il quale, nonostante il suo evidente disinteresse, fa di tutto per tenere con dignità - ci passi la similitudine – a galla il barcone!".