Attualità

Ultimi giorni da direttore delle Scotte per Tosi

Tra saluti e bilanci una notizia di fondamentale importanza per l'ospedale senese. A Novembre i lavori per la realizzazione del nuovo blocco operatorio

“Lascio un ospedale di grande eccellenza, con bilancio in pareggio, tanti progetti in corso, cospicui finanziamenti ricevuti e grande competenza e professionalità dei dipendenti”. 

Questo il messaggio dopo cinque anni di mandato per Pierluigi Tosi, direttore dell'ospedale Le Scotte di Siena.

Un addio che in realtà è solo un arrivederci. Manca infatti il nome del successore di Tosi e pertanto il suo mandato, in scadenza a fine Luglio, sarà prolungato fino a Settembre.

“E’ stato per me un onore e un piacere – ha aggiunto - poter dirigere il policlinico senese, con il supporto e la proficua collaborazione dell’Università di Siena, delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni sindacali. Ho profuso tutto l’impegno possibile e le energie necessarie, insieme al direttore sanitario e al direttore amministrativo, per attivare un percorso di miglioramento continuo che, mi auguro, possa continuare a dare i suoi frutti”.

Infine un'anticipazione sui nuovi investimenti.

Inizierà infatti per Siena una progettualità per la realizzazione delle nuove sale operatorie per un investimento di 30 milioni di euro proprio nei prossimi mesi.