PALIO

Un Masgalano di alto valore artistico

Nell'opera di Paolo Penko c'è tutta la maestria dell'arte orafa di Siena. Una grande espressione dell'artigianato artistico della città

Il Masgalano è stato donato dal Lions Club di Siena in occasione dei sessant’anni del Club nella città del Palio e i cento del Lions International. 

L'opera presentata insieme al Drappellone nel Cortile del Podestà ha lasciato veramente a bocca aperta i tanti senesi che l'hanno ammirata.

Una raffinata eleganza che si ritrova nei preziosi metalli adoperati dall'artista. 

La sinuosità dello skyline della città, un lavoro meticoloso che regala perfezione, quella stessa perfezione ed eleganza richiesti alla Contrada che si distinguerà per la Comparsa in questi due Palii e a cui andrà il premio.

"Il lavoro presentato da Paolo Penko – ha detto durante la presentazione Francesco Cottini Presidente Lions Club Siena – è stato quello che ci ha convinto di più, non solo da un punto di vista puramente artistico, ma anche per la capacità di saper coniugare, ed esaltare in uno scambio reciproco di armonie, una visione della città con la storia del nostro Club".