Attualità

Un patto per il lavoro, evento dell'Arcidiocesi

L'iniziativa vuol essere un luogo d'incontro e di confronto sui grandi temi e le sfide che interessano la provincia senese. E' in programma mercoledì

Mercoledì prossimo 14 aprile alle 17, all'ex-convento delle Clarisse a Siena, si terrà l'evento "Il lavoro al centro. Patto comune contro la pandemia", promosso dal Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell'Arcidiocesi di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino e dalle ACLI di Siena.

Introducono: il Card. Auguro Paolo Lojudice (Arcivescovo di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino), Piero Morini (responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell'Arcidiocesi di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino); Enrico Fiori (presidente delle ACLI di Siena). 

Portano il loro saluto Maria Forte (prefetto di Siena) e Francesca Appolloni (assessore alla Sanità, Servizi Sociali, Politiche della Casa del comune di Siena). È stato invitato il presidente della Regione Toscana.

Intervengono Silvio Franceschelli (presidente della Provincia di Siena); Marco Randellini (segretario della CCIAA Arezzo-Siena); Angelo Riccaboni (presidente del centro universitario Santa Chiara Lab/Agrifood, presidente Fondazione PRIMA, Chair di SDSN Mediterranean e co-Chair di SDSN Europe); Carlo Rossi (presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena); Fabio Seggiani (segretario provinciale della Cgil di Siena) e Simona Ciacci (segreteria provinciale Cisl).

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sia sul Canale YouTube "Arcidiocesi di Siena" e su MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM).