Cultura

Un pò di Spagna nella città del Palio

​Si è costituita ufficialmente a Siena l’associazione di promozione sociale denominata AndaluSiena con sede presso la Corte dei Miracoli

Lo scopo statutario è quello di proporsi come punto di riferimento, di incontro e di aggregazione per la condivisone dell’arte flamenca e della cultura andalusa in generale, tramite ogni tipo di offerta didattica, artistica e promozionale, favorendo contatti fra persone, enti ed associazioni e promuovendo laboratori, corsi e contaminazioni con altri aspetti culturali tramite il coinvolgimento a tutti i livelli di artisti, educatori, insegnanti e operatori sociali.

L’esordio ufficiale sarà con la prima Summer School flamenca di Siena: in occasione della “Bienal de Sevilla 2016” si terrà un corso intensivo di due settimane dal 5 al 16 di Settembre, per trasportare nella nostra città un angolo di Andalusia. La scuola è aperta a tutti i livelli, dal principiante assoluto, allo studente che intende andare a Siviglia e vuole prepararsi fisicamente ai corsi della biennale.
Ogni settimana verrà sviluppato un gruppo coerente di esercizi o parti coreografiche, per cui l’allievo che scegliesse di partecipare anche solo a una delle due settimane non avrà svantaggi rispetto agli altri. Possibilità di formazione di gruppi e laboratori “on demand” nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 Settembre.