Spettacoli

Un weekend a teatro con Ingrassia e la D'Aquino

Appuntamento per tre serata dal 3 al 5 febbraio per sorridere delle peripezie dei personaggi di “Amori e sapori nelle cucine del principe”.

Una commedia fatta di amore, attese e gelosie arriva ai Rinnovati. Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia protagonisti sul palco dei Rinnovati venerdì 3 febbraio (ore 21), sabato 4 febbraio (ore 21) e domenica 5 febbraio (ore 17) con lo spettacolo di Roberto Cavosi “Amori e sapori nelle cucine del principe”.

Sicilia 1862 Mentre sull’Italia soffiano i venti del nuovo Regno che si prepara ad unificare la penisola, nei palazzi nobiliari l’aristocrazia decadente si prepara a fare i conti con il nuovo corso della storia. Nobili impettiti e nobildonne riccamente agghindate partecipano a balli e banchetti – come quello del fidanzamento del nipote del principe – come se nulla di quanto accade intorno potrà mai mettere a rischio le loro vecchie abitudini.

Ma cosa succede nelle cucine del palazzo mentre nei lussuosi saloni soprastanti si consuma l’ennesimo opulento banchetto? È presto detto: volano le portate, si azzuffano i cuochi, si tirano padelle ma soprattutto si svelano amori impensabili, crudeli e meravigliosi conditi da tutti quei santi e profani profumi tipici della cucina siciliana.

Teresa, la cuoca, in gioventù è stata la prostituta prediletta nientemeno che del principe. Il loro fu un amore tanto intenso quanto impossibile che incendiò un’intera estate. Ma è da allora, da vent’anni, che non si vedono e lei lo aspetta, sperando che la degni almeno di un saluto, mentre la sua anima custodisce un inconfessabile segreto.

Incontro con il pubblico Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia e tutta la compagnia dello spettacolo incontreranno il pubblico senese sabato 4 febbraio alle ore 18, presso il foyer del Teatro dei Rinnovati. L’appuntamento è a ingresso libero: basta prenotare inviando una mail a comunicazione@teatridisiena.it .

Biglietti acquistabile on line sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, dalle ore 13 alle ore 19.