Sport

Una campionessa a Sinalunga

​Due giorni di eventi all’insegna della ginnastica ritmica. Sono quelli organizzati al palazzetto dello sport di Sinalunga con Federica Febbo

Dopo il saggio di fine anno delle ginnaste di sinalunga un'esibizione della campionessa italiana Federica Febbo protagonista dello stage di rivolto alle ginnaste di tutta la Toscana. 

Negli ultimi due anni la Polisportiva Scrofiano ha ospitato a Sinalunga due ginnaste vincitrici delle medaglie d'oro alle olimpiadi, Elisa Santoni e Laura Vernizzi.

"E’ con grande orgoglio che Sinalunga ospita una campionessa italiana di ginnastica ritmica come Federica Febbo – spiega l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi -. Un’atleta che nel corso della sua carriera sportiva ha conquistato importanti titoli e riconoscimenti. Ma il riconoscimento più grande va alla Polisportiva di Scrofiano per i risultati raggiunti in questi anni, una società che con serietà e professionalità ha costruito un gruppo di giovani atlete che portano con orgoglio il nostro nome, la nostra storia e tradizione sportiva ai massimi livelli provinciali e regionali".